L’intricata tela di maggio por Biagio Amelio

Estás por bajar L’intricata tela di maggio epub, PDF y demás formatos. Para hacerlo, sólo debes seguir unos pasos muy fáciles.

L'intricata tela di maggio Biagio Amelio

El autor de este libro es

Biagio Amelio

Descripción

La trama è complessa, vi s’intrecciano varie storie, che si ricompattano in quella principale: l’omicidio di una donna, il cui hobby era dipingere. C’è il mondo del malaffare, l’eroe brillante ma non infallibile, numerosi colpi di scena, sorprese, anche momenti di trasporto amoroso, impensabili sia per la giovane età dell’autore sia per la mentalità del tempo, in cui il racconto fu ideato e scritto.“Erano sulla soglia:«Ora vado», Joe era ben consapevole che se la porta fosse stata aperta, non avrebbe più frenato i suoi bollori.«Ora vado», ripeté senza riuscire a mettere in atto le sue parole. Faceva fatica a staccare la mano da quella calda di lei che lo invocava a rimanere. Si avvicinò per darle un bacio pudico, a fior di labbra.Oh, mio Dio … quelle rotondità carnose, calde, morbide, socchiuse … quel tocco leggero … si unirono … e fu il sogno. Un colpetto al bordo e la porta si chiuse con un ‘clak’. E nulla poté calmare la frenesia. Indietreggiarono avvinghiati …”Si era negli anni ‘60, l’autore, ancora diciassettenne, era dedito agli studi. Viveva in un piccolo paese del Sud, ricco di storia, dove la povertà si coniugava con il sacrificio, il duro lavoro e la solidarietà. Amava, come gli altri giovani, le canzoni di quegli anni – bellissime -, il calcio – che praticava da dilettante – e leggere racconti gialli, oltre ai più gettonati fumetti (Tex Willer, Black Macigno, Topolino, ecc.), molto in voga. Alla lettura, puntualmente, seguiva un confronto serrato con gli amici, animato, pieno di enfasi: quello era il suo ambiente, il suo mondo. Nella piccola comunità, il progresso faceva capolino e quei giovani, animati da buoni propositi e nuove idee, nutrivano tanta speranza nel futuro. Il vecchio, però, resisteva ancora al bussare del nuovo, nonostante il suo castello cominciasse a scricchiolare.L’idea del racconto maturò in lui dopo uno di quei bellissimi, infiniti, a volte, inconcludenti dibattiti.

Datos relevantes:

  • Cantidad de veces bajado: 803
  • Tamaño del archivo: 876KB
  • Cantidad de veces leído: 1495
Datos del libro
Publisher s13997 2020
ISBN: 9788835850090
Idioma: Español
Compatible con Windows, Android, iOS y más.
Formatos: EPUB – PDF

También puedes ver más Libros de No ficción

También se buscó:
L’intricata tela di maggio descargar epub gratis, L’intricata tela di maggio completo sin registrarse, L’intricata tela di maggio en pdf en español

El precio en todos lados es…

$311.90

>>> pero AQUÍ es GRATIS!!! <<<

¿Cómo descargar este y todos los libros del sitio?

  1. 📕Registrate gratis AQUÍ por 1 mes
  2. 📕Antes que termine el mes, CANCELA la membresia
  3. 📕Disfruta de todos los libros y contenidos que necesites
Registrate aquí